foto miscuglio Miscuglio

Miscuglio composto da specie e varietà di primissima qualità che formano un prato di colore verde-scuro. leggi tutto.....

foto festuca Festuca Arundinacea

Specie microterma con foglie larghe, dure e rigide, forma grossi cespi fogliosi alla base di colore verde-scuro, leggi tutto.....

Festuca Arundinacea

Specie microterma con foglie larghe, dure e rigide, forma grossi cespi fogliosi alla base di colore verde-scuro, utilizzata nella realizzazione di tappeti erbosi poichè grazie alla sua estrema rusticità si adatta benissimo al freddo, alla siccità e a tutti i terreni, compresi quelli acquitrinosi purchè non troppo superficiali.

Rimane verde tutto l’anno e resiste a molte malattie, sopporta molto bene l’usura ed é molto persistente anche in caso di scarsa manutenzione. Forma un tappeto a tessitura media, é adatto per prati ed aree ricreazionali, parcheggi, scarpate, ecc. E’ la specie più adatta al clima italiano e predilige suoli fertili.

Viene spesso usata anche nei campi di calcio. E’ certamente fra le graminacee più produttive e anche fra le più longeve, potendo fornire buone rese per 6-10 anni.